Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

STORIE DI SUCCESSO IN HAYS

lucio pellegrino img 3


Lucio Pellegrino
Senior Consultant
Milano
 


 

 

   

1. Che ruolo ricopri in Hays?

Attualmente sono Consultant nel team Sales & Marketing di Hays Expert, brand rivolto a processi di recruitment per professionisti Senior & Middle Management. All’interno della divisione sono esperto nella gestione dei seguenti settori di mercato: Automotive & Motorcycle; Sportswear e Digital Advertising.

2. Da quanto tempo lavori in Hays?

Ho iniziato la mia esperienza in Hays ad Ottobre 2015: ero ancora uno studente quando l'azienda ha creduto in me e mi ha inserito in un percorso di Stage all’interno dell’ufficio di Roma. Sin da subito ho capito di aver intrapreso un percorso all’interno di una realtà che crede fortemente nei giovani con potenziale e che è pronta ad investire in una loro crescita professionale.

3. Quale è stato il tuo percorso di crescita professionale?

Prima di rispondere a questa domanda mi permetto di fare una piccola premessa: il mondo del Recruiting non è semplice e non è per tutti. Durante questi due anni in Hays ho affrontato tante difficoltà, che nascono dalla dinamicità e complessità di questo settore, difficoltà che ho superato però con tanta determinazione e spirito di sacrificio. Ho vinto molte sfide e raggiunto importanti traguardi, ma la soddisfazione più grande è essere un vero punto di riferimento per i candidati, per i partner e soprattutto per i tuoi colleghi in open space!

4. Quali sono gli aspetti positivi di lavorare in Hays?

Sarebbero troppe le cose da elencare. Mi soffermo su quelle più importanti: un ambiente giovane, dinamico e meritocratico; manager comprensivi e cura delle proprie risorse. Soprattutto la cosa più bella è la tanta fiducia che Hays ripone nei giovani talenti.

5. Perché hai scelto Hays?

Perché Hays ha creduto in me quando ero ancora uno studente! Hays ha aperto le porte ad un giovane inesperto, prendendosi l’impegno di formare un futuro professionista nel settore del Recruiting: non tutte le aziende sono disposte a farsi carico di affrontare questa sfida.

6. Quali sono le caratteristiche necessarie per diventare un Consulente Hays?

Essere persone serie, volenterose e molto ambiziose, disposti sempre a lavorare in team.

7. Ci racconti brevemente la possbilità che Hays ti ha dato di trasferirti a Milano?

Il mio trasferimento a Milano rappresenta un altro bel motivo per essere orgoglioso di lavorare in Hays. All’interno di questo Gruppo il Management ascolta molto i propri dipendenti e le necessità di ciascuno.
Il mio sogno era quello di poter lavorare a Milano, città che mi ha permesso di mettermi in gioco e costruirmi un brillante percorso di carriera. Grazie Hays!


 

I nostri valori in Hays

Consigli di carriera

Grazie alla nostra esperienza, abbiamo la possibilità di darvi preziosi suggerimenti per affrontare la ricerca del vostro prossimo nuovo lavoro.