Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

STORIE DI SUCCESSO IN HAYS

 flaminia-gentile img

 

   Flaminia Gentile
   Senior Consultant
   Milano

 

 

 

 

1. Che ruolo ricopri in Hays?

In Hays attualmente sono Senior Consultant nel settore Healthcare & Life Sciences.

2. Da quanto tempo lavori in Hays?

Lavoro in Hays da Aprile 2015. Ho iniziato questa avventura professionale in stage, dopo aver avuto una breve esperienza di carriera in una piccola società di Recruiting: si può dire che Hays è stata la mia prima vera esperienza lavorativa. Da subito ho avuto l’impressione che fosse una realtà sfidante, demanding e meritocratica.

3. Quale è stato il tuo percorso di crescita professionale?

Dopo un iniziale periodo in stage, sono stata assunta come Recruitment Consultant, ossia una posizione focalizzata sull’attività di ricerca e selezione del personale. Ho ricoperto questo ruolo per un anno e poi sono stata promossa a Consultant, una figura profesionale più completa, che prevede anche l’attività di business development. Da qualche mese, infine, sono stata promossa a Senior Consultant: quindi, oltre ad occuparmi dell’attività commerciale e della gestione di progetti di ricerca e selezione del personale, coordino l’attività di una risorsa appena inserita come Consultant.

4. Quali sono gli aspetti positivi di lavorare in Hays?

Per me Hays rappresenta un percorso di crescita professionale e personale: significa migliorarsi costantemente e non smettere mai di mettersi in discussione. Hays consente di imparare sempre qualcosa di nuovo, ogni giorno ti espone costantemente ad attività stimolanti e ti permette di superare i tuoi limiti.

5. Perchè hai scelto Hays?

Ho scelto Hays perché ho percepito sin da subito che si tratta di una società di rilevanza internazionale, in cui è possibile confrontarsi con professionisti senior da cui c’è molto da imparare.

6. Quali sono le caratteristiche necessarie per diventare un Consulente Hays?

Per lavorare in Hays bisogna essere curiosi, ambiziosi, rapidi nell’apprendimento, dinamici, umili, decisi, orientati ai risultati e resistenti.

7.  Come si svolge la tua giornata tipo in Hays?

La mia attività in Hays si divide tra business development e gestione dei progetti di ricerca e selezione del personale. Le due attività sono in realtà assolutamente intrecciate e l’una completa l’altra. Negli ultimi tempi mi occupo anche di formare e supervisionare l’attività di un’altra persona.  

 

I nostri valori in Hays

Consigli di carriera

Grazie alla nostra esperienza, abbiamo la possibilità di darvi preziosi suggerimenti per affrontare la ricerca del vostro prossimo nuovo lavoro.