Skip to content
Hays - Recruiting experts worldwide
  1. Sono
    Sono
  2. Se avete già registrato un account su Hays.it o su Hays-Response.it potete effettuare il login utilizzando tale account

ITA-13507 Italy's social graphics-LKN2.png

Le 5 regole d’oro da osservare quando ci si dimette dal proprio lavoroLe 5 regole d’oro da osservare quando ci si dimette dal proprio lavoro 

Le dimissioni sono la fase più delicata del rapporto con l’ufficio.Gli esperti Hays hanno individuato 5 comportamenti da seguire per gestire l’ultimo periodo con buon senso e professionalità.

Leggi di più..

 

 

Should I stay or Should I goShould I stay or Should I go 

Lavorare per molti anni nella stessa azienda può essere molto comodo – conoscere tutte le dinamiche, non avere molte sfide da affrontare - ma avete mai avuto la sensazione che vi manchi qualcosa? Potreste aver perso molte opportunità e potreste rischiare di danneggiare le prospettive di carriera a lungo termine. E’ importante prendere il controllo della vostra carriera.

Leggi di più..

 

Le discipline STEMSTEM 

Si chiamano STEM acronimo inglese di Science, Technology, Engineering e Mathematics e sono le 4 discipline che potrebbero salvare il mondo dalla carenza di professionisti specializzati.

Leggi di più..

 

 

Sei un “cittadino globale”?Sei un “cittadino globale”? 

Al giorno d’oggi si parla molto della necessità di “migrazione delle competenze”, dell’importanza di essere “talenti trasferibili” e della mancanza sul mercato delle cosiddette conoscenze STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica)…

Leggi di più..

 

10 consigli per essere un capo da "10 e lode"capo 10 e lode 

Organizzare le attività settimanali con il proprio team, lasciarsi aiutare dalla tecnologia e concedersi delle pause rigeneranti. Questi sono solo alcuni semplici ed immediati consigli che un capo dovrebbe seguire per gestire con successo la propria attività ed il proprio team. A stilarli gli esperti di Hays Executive, la divisione del Gruppo Hays specializzata nel recruitment di figure dirigenziali

Leggi di più..

 

Meglio un capo uomo o donna?00326_Digital_RGB.jpg 

Sul lavoro ci sono capacità o talenti che rendono una donna migliore (o peggiore) di un collega maschio? Tra i due generi, quale sa farsi valere di più al timone di un’azienda? “È bene mettere subito le cose in chiaro: non esiste una risposta a queste domande. Si potrebbe parlare per ore senza giungere a una conclusione” - afferma Sofia Cortesi, Finance Director di Hays.

Leggi di più..

 

Meglio un capo uomo o donna?risorsa 

Ci sono alcuni colleghi su cui faccio più affidamento rispetto ad altri, e, a volte, fatico immaginare di poter lavorare senza di loro. Ma, da leader, è importante comprendere che il cambiamento è una parte inevitabile del business e che un collaboratore in apparenza insostituibile potrebbe un giorno decidere di portare il proprio talento altrove.

Leggi di più..

 

10 errori nella propria carriera di cui potersi pentireTrasmettere sicurezza 

Questi comuni errori commessi sul posto di lavoro possono danneggiare nel lungo periodo la propria carriera. Se vi riconoscete in questo articolo, forse è ora di cambiare il modo di lavorare per riportare la vostra carriera sulla giusta strada.

Leggi di più..

 

7 modi per trasmettere sicurezzaTrasmettere sicurezza 

Mostra sicurezza in ogni occasione, anche quando non ti senti propriamente così, e rimarrai sorpreso dal clima di positività che creerai intorno a te. Ti stai preparando per affrontare un colloquio, il lancio di un nuovo prodotto o una riunione con un cliente importante? La fiducia in te stesso sarà un fattore determinante per la riuscita di questi progetti.

Leggi di più..

 

Rivendica la tua pausa pranzo pausa pranzo 

Secondo uno studio, più della metà di noi è solito lavorare durante la propria pausa pranzo. Il “pranzo” viene consumato, ma la “pausa” non esiste. Questo non è certo un bene nè per la nostra salute nè per il nosto lavoro.

Leggi di più..

 

Dimentica B2B e B2C: in-realtà è You2Me pausa pranzo 

Tutta la tecnologia del mondo, le analisi, i dati e le ricerche online passano in secondo piano davanti alle relazioni interpersonali, che le persone creano, fanno crescere e sviluppano nel corso degli anni della propria vita. Gestire la tua carriera è un impegno serio, perciò è importante poter lavorare con persone di cui ti possa fidare.

Leggi di più..

 

Non sentirsi in colpa nel prendersi una vacanza questa estateAereo 

E’ questo il tempo dell’anno in cui l’ufficio si divide tra coloro che discutono su quale sia la migliore crema solare da comprare e quelli che invece iniziano a sentire il panico al solo pensiero di dover allontanarsi dall’ufficio per giorni. A qualsiasi gruppo tu appartenga, se ti stai preparando per una vacanza estiva, è importante non farsi prevaricare dal senso di colpa.

Leggi di più..

 

Perché abbiamo bisogno di buoni rapporti Buoni rapporti 

Molti di noi trascorrono più tempo al giorno con i colleghi di lavoro che con i familiari: stabilire buoni rapporti con chi lavora con noi diventa quindi fondamentale per aumentare la nostra produttività e la nostra felicità. Il 70% dei professionisti afferma che avere un buon rapporto con i propri colleghi è un elemento essenziale per poter lavorare in modo sereno.

Leggi di più..

 

10 consigli per chiedere (ed ottenere) un aumento di stipendioottenere aumento 

Raccogliere informazioni su posizioni lavorative simili alla propria, attendere il momento giusto per parlare con il capo e non alludere mai al bisogno di soldi. Gli esperti della divisione Executive di Hays svelano i segreti per convincere il capo a concedere un aumento in busta paga.

Leggi di più..

 

 

Ti sei mai "googlato"?00597_Digital_RGB.jpg 

I social network, sia quelli prettamente professionali sia quelli più personali, hanno assunto negli ultimi anni un’importanza crescente nel processo di selezione dei candidati, a discapito di strumenti più tradizionali come CV e lettere di presentazione. È quanto affermano gli esperti di Hays Response, divisione del gruppo Hays dedicata alla selezione di profili più Junior, secondo cui un numero sempre maggiore di professionisti e candidati viene reclutato da aziende e società di selezione attraverso il web.

Leggi di più..

Per avere successo in un nuovo lavoro sono determinanti i primi 90 giornicapo 10 e lode 

Quando si incomincia un nuovo lavoro, specialmente se si tratta di un avanzamento di carriera o di una nuova posizione di grande responsabilità, ci sono numerose scuole di pensiero in merito a quale approccio sia meglio adottare: meglio aspettare ad esporsi, pianificando con cura le proprie mosse o gettarsi subito nel mezzo dell’azione? Bisogna conquistare il favore dei nuovi colleghi o creare invece un clima di rispetto?

Leggi di più..

 

10 consigli per una brillante carrieracapo 10 e lode 

Vietato mostrarsi pigri, svogliati o troppo servizievoli. Mai fare la spia, ostentare scarsa fiducia nelle proprie capacità e minacciare (a vuoto) le dimissioni.

Leggi di più..

 

 

 

10 consigli per una brillante carrieracapo 10 e lode 

 

Bar panoramici, scivoli al posto delle scale e candy shop: nel settore IT è boom di ambienti lavorativi non convenzionali. Ma spazi super colorati e dal design non convenzionale incrementano davvero le performance dell’ufficio o sono solo motivo di distrazione?

Leggi di più..

 

Le chiavi per una solida reputazione aziendale? Apertura e trasparenza00448_Digital_RGB.jpg 

 

L’incertezza e la precarietà di questi ultimi anni hanno messo a dura prova le aziende facendo vacillare non solo la leadership, ma anche le tradizionali culture d’impresa gerarchiche, evidenziandone i limiti. Nell’attuale contesto economico, infatti, è necessario lo sviluppo di una cultura d’impresa orientata all’ascolto dei propri dipendenti, per costruire una solida reputation sul mercato

Leggi di più..